venerdì 15 marzo 2013

Di smalti

Assodato che uso solo smalti nella gamma colore dei rosa (dai nude ai fucsia), o dei rossi, queste sono le mie attuali preferenze.


Ero andata in trip per il Mademoiselle di Essie :




(che, per la cronaca, sembra fosse quello indossato da Kate durante la cerimonia di nozze), ma non sono ancora riuscita a trovarlo :-(
Nella profumeria dove sono andata c'erano mille tonalità simili ma non lui, allora mi sono portata a casa Sugar Daddy :





Carino per carità, ma troppo trasparente e anonimo, allora preferisco sempre il mio storico Lasting Color di Pupa 200 Pastel Pink  (che poi la foto seguente non gli rende giustizia, in verità ha una resa più "lattiginosa" e glossy, diciamo quasi identico alla foto del Mademoiselle)





Sempre di Pupa, preso la scorsa primavera, ho un bel fucsia potente:








Con i brillantini mi piace moltissimo uno smalto Essence Colour & go, è un brillantino discreto con una base rosa lattiginosa, lo metto però di rado perché per toglierlo devo faticare come una matta:










Poi ultimamente ho riscoperto un nudo di butter London. Comprato un paio di anni fa ma abbandonato sulla mensola perché allora mi convinceva poco, rispolverato di recente, è un nudo che vira leggermente all'albicocca. Lo trovo carino e in qualche modo bon ton






Dopo una recente brutta esperienza con un Essie (Bachelorette Bash) che mi piaceva ma al quale sono allergica (infatti a differenza della tonalità Sugar Daddy questo colore contiene formaldeide!):







mi sono consolata con l'acquisto di due nuovi smalti butter London (che per noi allergiche è sempre un porto sicuro:-) Dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno, spero non mi deludano :













Sono curiosa di vedere la resa di Pink Ribbon, mentre Trout pout dovrebbe essere un rosa che vira un pelino al corallo.. vedremo..

Voi avete un rosa che non abbandonate mai?
Si accettano consigli! :-)

4 commenti:

  1. Cristina che belle tonalità Adoro gli smalti!

    RispondiElimina
  2. Premesso che dovresti proprio convertiti ad altri colori, IN AGGIUNTA a quelli da te menzionati... ;) Sul mio blog trovi una marea di smalti, soprattutto OPI, delle tue tonalità preferite. I migliori per la stagione calda? Il meraviglioso corallo a effetto sorbetto "Big Hair... Big Nails" e lo splendido pesca con riflessi dorati "Chapel of Love"!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Anch'io preferisco le tonalità che hai mostrato! Mademoiselle è stupendo!

    RispondiElimina
  4. Uhhh che belli i Butter London!! Mi piacerebbe tanto tanto provarne uno!

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...