lunedì 3 febbraio 2014

Lemon curd tarts
















Ed ecco la mia prima esperienza con il lemon curd, questa bella cremina anglosassone al limone.
Ho scelto di provare la ricetta di Italians do eat better che poi è quella della famosa Nigella.
Ho preparato dei gusci di frolla (usando lo stampo per i cupcakes), li ho cotti e una volta raffreddati li ho spennellati con il cioccolato bianco (di modo che poi la crema non inumidisse troppo la frolla):





















Infine li ho riempiti con il lemon curd.
Risultato più che soddisfacente :-)
Ricettina da ripetere magari con qualche accortezza, la frolla va tirata più sottile e la crema addensata un po' di più (avevo una tremenda paura di stracciarla quindi non vedevo l'ora di toglierla dal fuoco ehe) magari la prossima volta la cuocio a bagnomaria...



E poi sopra ci vedrei bene qualche bel lampone!

8 commenti:

  1. oddio sembrano super buoni! io adoro la crema!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono i dolci al limone :) li adoro, sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. Io non sono molto golosa, ma l'aspetto è soddisfacente e così penso anche il gusto.
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  4. Ammetto di non amare eccessivamente i sapori agrumati, ma il lemon curd è diverso, cremoso e saporito e poi c'è la frolla a bilanciare il tutto, quindi sempre gradito.

    Fabio

    RispondiElimina
  5. Questi dolcetti sono davvero invitanti, grazie per aver provato la ricetta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. sì però anche io... capitare qui a quest'ora, con la pancia che brontola... me le magnerei tutte!

    RispondiElimina
  7. Uhhhh miseria che fame! E che belli sono? Con i lamponi sarebbero da sbavissimo!

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...